Gli animali sopravvivono dopo la morte? Esiste un’Aldilà anche per loro?

Gli animali sopravvivono dopo la morte? Esiste un’Aldilà anche per loro?

Quella che desidero raccontare è una testimonianza che riguarda i nostri due amati cani.

Una vicenda che potrebbe portarci a pensare che anche gli animali, come noi, sopravvivono dopo la morte in un’Altra Dimensione.

Quando li prendemmo cuccioli mettemmo loro due medagliette con incisi i loro nomi, Angel e Titti.

Erano  simpaticissimi, affettuosi, intelligenti e li trattavamo come persone di famiglia.

Amavano molto giocare a rincorrersi sul prato dietro casa e ben presto mi accorsi che Titti aveva perso la sua medaglietta. La cercai tanto tempo nel prato, feci tagliare anche l’erba ma niente. Fu tutto inutile, la medaglietta era persa e non fu più trovata.

Quando mettevo loro il guinzaglio per uscire saltavano di gioia, prima lo mettevo a Titti e la facevo uscire poi la mettevo a Angel ma lei tornava subito indietro per aspettare suo fratello. Una abitudine che ha avuto fino alla fine della sua vita.

E così sono trascorsi degli anni… e da cuccioli sono divenuti anziani.

Circa 13 anni dopo la Titti si è ammalata e nel giro di poco tempo è morta lasciandoci un vuoto incredibile.

Ci rimase Angel che, seppure vecchietto,  pareva ancora vivace.

Dopo pochi mesi dalla morte di Titti, un giorno, mentre stendevo la biancheria nel prato dietro casa, notai un luccichìo ai miei piedi. Mi chinai per guardare meglio: era la medaglietta di Titti perduta 13 anni prima!

Ricomparve inspiegabilmente e dopo tutti gli svariati cambiamenti che avevamo fatto in quel luogo e per giunta ai miei piedi!

Immediatamente realizzai che si trattava di un segnale, un avviso. Dissi fra me “Questa è la Titti che è venuta a chiamare suo fratello, proprio come faceva da viva!”.

Infatti, dopo poco anche Angel si è ammalato ed è morto raggiungendo sua sorella.

Seppellimmo Angel accanto a Titti e il giorno dopo, sulla sua piccola tomba abbiamo trovato una zolla di terra a forma di cuore.

Ciao Angel! Ciao Titti!

Grazie!