Oltre il Tunnel

Near Death Experience |  Esperienza pre-morte

Valeria Biaggio (ha chiesto lei di rendere pubblico anche il suo cognome) è una nostra associata e nel febbraio 2011 è stata intervistata sul settimanale DIPIU’ dal giornalista Oliviero Marchesi.
Dopo l’uscita dell’intervista sul noto settimanale è stata contattata dalla RAI per rendere maggiormente pubblica la sua testimonianza durante la nota trasmissione I fatti Vostri, in onda su RAI 2 lunedì 28 febbraio 2011.
A questo punto si è reso necessario approfondire anche su questo sito la vicenda di cui fu protagonista Valeria molti anni fa e che ha dato una svolta sensibile alla sua vita.
Aggiornamento gennaio 2017: 
Valeria Biaggio intervistata da TV2000 - Gennaio 2017

Valeria Biaggio intervistata da TV2000

La testimonianza di Valeria

Il giorno 19  febbraio 1983, quando Valeria aveva 28 anni, si ricoverò in ospedale perché doveva subire un delicato intervento chirurgico alla mano.
Uno dei due medici che la dovevano operare si rivolse all’altro dicendo:
– “Questa signora non si vuole proprio addormentare…dobbiamo aumentare la dose dell’anestesia”.
Ma Valeria, anziché cadere nel solito sonno di chi viene anestetizzato si sentì più vigile che mai ed ebbe una visione dell’ambiente in cui si trovava molto chiara e nitida.
Dapprima vide dall’alto  il suo corpo disteso sul lettino ma tale visione non le arrecava dolore, sconforto o preoccupazione.
Come lei stessa afferma: “guardavo quel corpo sul lettino come se fosse stato quello di un’altra persona. Vedevo me stessa con gli occhi chiusi mentre i medici erano tutti indaffarati, direi anche spaventati mentre cercavano di rianimarmi. Gridavano e a me dava fastidio sentirli così agitati… Desideravo solo pace e silenzio.
Allora è accaduto che mi sono distaccata da quel corpo che giaceva sul lettino. Ho lasciato quell’altra me stessa e sono uscita dalla porta. Ho fatto pochi passi e sono stata come attirata in alto da una forza irresistibile. Salivo, salivo, salivo… in una specie di tunnel tutto buio ma alla cui fine si vedeva una luce bellissima. Più andavo avanti più quella Luce si avvicinava. Una Luce che emanava anche profumi meravigliosi.
Ebbi la sensazione di andare verso un mondo meraviglioso e ne avevo la certezza. Alla fine di quel tunnel vi era un mondo stupendo… Non avrei mai voluto tornare sulla terra.
Non esistono colori sulla Terra che possono corrispondere a ciò che ho visto nell’Altra Dimensione.
Io non ho avuto assolutamente paura, anche se sapevo di lasciare una famiglia e due bambini piccoli. Come sono stata spinta in questo tunnel così poi sono stata tirata indietro e mi è quasi dispiaciuto quando mi sono risvegliata perché io stavo veramente bene. C’era una pace che sulla Terra non c’è. Io, dopo questa esperienza, non sono stata creduta e ho impiegato tanto tempo per capire anch’io che cosa era successo.
Poi, effettivamente, la mia vita è cambiata totalmente sia sul piano fisico che morale, più che altro sul piano religioso, infatti sentivo la religione come dovere, un obbligo. Dopo la mia bellissima esperienza la fede per me è tutta un’altra cosa, comprendo meglio molte cose e soprattutto parlo, di quando in quando, con un Essere dell’Aldlà che mi sollecita a fare del bene. Un Essere che da quella esperienza in cui penso di essere stata vicina al Paradiso mi è rimasto accanto. Mi consola, mi assiste, mi consiglia e mi esorta a fare del bene agli altri.

Profilo Facebook di Valeria Biaggio

(La testimonianza di Valeria sarà pubblicata anche nel nuovo libro di Davide Vaccarin, il medico veneziano che studia le esperienze di confine definite NDE – Near Death Experience)

Associazione Culturale Pisa”Grazie Mio Dio”