DALLA CIVILTA’ COPERNICANA ALLA CIVILTA’ FOTONICA

 

Siamo sulla soglia di passaggio fra due civiltà? Civiltà copernicana ovvero degli oggetti fisici a Civiltà Fotonica ovvero degli enti corpo-luce?

La logica utilizzata dai teologi dei secoli scorsi non è adeguata alla logica delle scoperte attuali.

Vedi il concetto di “corpo”. La scoperta del Corpo-Tipo-Luce (CTL) porta l’esigenza di un rinnovamento profondo nella intellezione della Rivelazione biblico-evangelica e patristica. Tutto questo non ha significato di negazione di superamento del modo classico di pensare sulla base delle informazioni offerte dalla costellazione sensoriale, le scoperte offerte dai telescopi e dai microscopi ci dicono oggettivamente quali sono i limiti della costellazione sensoriale delle informazioni e delle valutazioni a livello di cervello. Per capire questo basta semplicemente pensare al rapporto fra cervello e genoma. E’ il genoma che forma la struttura cerebrale per cui la nostra lettura a livello di atomi e di molecole è una lettura di superficie. Così come  una lettura di superficie sarebbe giudicare una telefonata radio dai sensi e dagli oggetti che la permettono.

Tutta l’esistenza di un corpo non più organico, non più molecolare, non più atomico ma fotonico dice quanto sia essenziale il rivedere il mondo che ci circonda e la carne di cui siamo fatti attraverso la tecnologia del WIRELESS (senza filo).

Invito agli uomini di cultura sia laici che religiosi compresi i grandi teologi di fama mondiale ad approfondire i temi della conoscenza reale: “Cosmologia e Antropologia” con le conoscenze certe della Civiltà attuale.

 

 

Padre Ulderico Pasquale Magni