Mi chiamo Maria , amo dipingere e scrivere fiabe.

Sono stata per due volte nel tunnel di luce, una a 5 anni una a 27.

Il viaggio nel tunnel mi ha cambiato, non sarei così se non avessi fatto quei viaggi.

Nel tunnel mi sono ritrovata dopo due gravissime malattie.

Di entrambe le esperienze ricordo ogni singolo istante e quella meravigliosa luce bianca accompagna tutta la mia vita.

ll tempo non ha cancellato nulla, è come fosse avvenuto ora.

Ricordo molto bene quando a mio padre raccontai a 5 anni di essere stata nel tunnel, ma, prima di esser stata sopra il mio corpo e di aver viaggiato per le stanze dell’ospedale, gli dissi anche il dialogo di due medici fuori dalla stanza e che ero stata a trovare un ragazzo in fondo al corridoio che stava molto male, si spaventò moltissimo e mi fece promettere di non parlarne mai con nessuno nemmeno da grande o mi avrebbero preso per pazza, ma lui non sapeva darsi spiegazione di ciò che era accaduto.

Cosa mi riportò indietro nel mio corpo? Non so, forse non era il mio tempo ma ricordo molto bene che nel tunnel sentii la voce di mio padre che urlava e piangeva …… mi chiamava forte forte …. mi sono fermata un attimo ….. anche se la Luce quella fantastica luce mi chiamava e mi attraeva a sè, era meravigliosa. Mi fermai ….. sentii la voce, le urla di mio padre disperato ….. e ad un tratto mi catapultai nel mio corpo …. fu terribile …….. d’un tratto mi ritrovai di nuovo nel mio letto con terribili dolori ……… non dimenticherò mai quella Luce …….

Ricordo ……. parlai solo una volta di Luce. All’età di 13 anni i miei genitori mi iscrissero in una scuola cattolica  (anche se loro non lo erano). Lì l’insegnante di religione parlava di Paradiso e inferno ……… mi sentivo il paladino della luce ….. mi alzai in piedi: “no, no, c’è solo luce” … è bellissima …….. il Dio è uno solo, potete chiamarlo come volete ….. tutto è uno non ci sono separazioni. Mi dissero che un buon cattolico non parla così, crede nel Paradiso e nell’inferno e allora dissi: “non sono una cattolica, io credo nella Luce … c’ è una meravigliosa luce …. credetemi è bellissima … non crederò mai alle vostre storie”.

I miei compagni di classe ridevano e mi prendevano in giro mentre io insistevo …. l’insegnante era furiosa ….. io continuavo non potendo non dire nulla. “E’ lì … l’ho vista”.

Convocarono i miei genitori ….. credevano fossi impazzita …………. presi una sospensione di 3 giorni ….. fu la prima volta che ne parlai …… non potevo lasciare che gli altri credessero all’inferno. Dovevo dir loro della Luce …… una piccola ragazzina di 13 anni voleva convincere il mondo della Luce e di tutto quell’immenso amore ……….

Gli anni trascorsero e io portavo con me il mio segreto. A venti anni vidi “per caso” in tv la fine di una trasmissione non ricordo su che canale, dove c’era un uomo che raccontava la sua esperienza. Ricordo la gioia che provai ….. il mio segreto era anche la sua esperienza …… e quell’uomo raccontava con gioia della grande meravigliosa Luce ……… anche se per molti anni non dissi nulla custodendo il segreto, ricordo che non dubitai mai di quella meravigliosa esperienza, chiamarla esperienza è dire poco …… fu meraviglioso!

Più tardi quando avevo 27 anni ripetei quell’esperienza e vi posso assicurare che fu esattamente uguale …….. nulla cambiò anche se il tempo era trascorso.

Che altro dire, non saprei, sono cresciuta e la mia vita è cambiata molto dopo la seconda esperienza, la ricerca spirituale si è fatta intensa.

Un abbraccio

amore, luce, gioia, pace

Maria

(per gentile concessione di Sara Luce del sito http://www.leparoledegliangeli.it)